• Tel. 0039 045 7255231 - E-mail: info@villeedimore.it

Villa Madama

Villa Madama

Villa Madama 1024 768 Ville e Dimore

35

La Val d’ Illasi si trova a Est di Verona, in una zona ricca dei migliori prodotti agricoli, tra cui spiccano il vino e l’ olio di oliva. La villa gode di una splendida vista sulle colline ed è immersa negli ulivi, tra ciliegi e viti che, derivanti da antiche tradizioni, producono tra i più famosi vini: Amarone, Recioto e Soave. Villa Madama è una casa in pietra del diciannovesimo secolo, che è stata appena restaurata. I materiali naturali sono stati scelti per rispettare lo spirito e la tradizione del luogo e preservare il carattere della struttura originale. Dispone di due terrazze, una è dotata di un camino con una griglia, un barbeque e un tavolo da pranzo con sedie. E’ circondata da un giardino di circa 3300 metri quadrati (attrezzato con sdraio), in parte coltivati a ulivi in cui è stata costruita una bella piscina di acqua salata (m. 10 x 5), perfettamente inserita nell’ ambiente e con una bellissima vista sul panorama circostante.

Dall’ ingresso, pavimentato con piastrelle in cotto, si accede a una camera matrimoniale (con letti separabili) e bagno con vasca/doccia e lavabiancheria. Salendo i 17 gradini di una bella scala in pietra, si accede a una camera matrimoniale, una camera matrimoniale con divano letto doppio, un bagno con vasca/doccia e un’ altra camera con bagno e doccia en-suite. Su questo livello si trova un grande terrazzo con vista vigneti. Salendo altri 4 gradini si accede alla zona giorno, che consiste in un grande salone con camino (non utilizzabile), da cui si gode una splendida vista della vallata e dove trovano posto un grande tavolo con 10 sedie e due divani; qui si trova un’ altro bagno con doccia e si può accedere direttamente al bel terrazzo esterno (scendendo qualche gradino), al giardino e alla zona piscina. La cucina si trova quattro gradini più in basso e gode anch’ essa di una bellissima vista: essa è completamente attrezzata con piano a induzione, forno, lavastoviglie, microonde, macchina caffè, frigo e freezer; dalla cucina si esce direttamante al terrazzo attrezzato e al giardino. Dalla grande sala, una scala in legno (14 gradini) conduce alla mansarda, dove si trova un soppalco, soprastante il salone, attrezzato con tavolino e sedie e un divanetto e da cui si accede a una grande camera sottotetto con tre letti singoli, un letto singolo pieghevole e un divano letto singolo, servita da un bagno con doccia. Aria condizionata nelle zona notte al piano rialzato, nel salone e nella mansarda.

Villa Madama si trova a mezz’ora dal centro di Verona, a quaranta minuti dal Lago di Garda e a un’ ora e quindici minuti da Venezia. Le attrazioni nelle vicinanze includono numerose cantine e monumenti storici come il castello di Soave e le terme romane di Caldiero.

Può accogliere 12 + 3 ospiti